La biblioteca Anna e Tito Balestra

All’interno della fondazione Tito Balestra Onlus è presente una biblioteca aperta al pubblico. Dal 1991 ad oggi numerosi sono stati i lasciti librari, gli scambi, e le donazioni che hanno permesso di ampliare la già estesa collezione presente, oltre tremila titoli, a disposizione di studenti e studiosi, in diversi ambiti: le arti, la fotografia, la letteratura italiana e straniera, la storia locale e la didattica museale.

Catalogo

La collezione posseduta dalla biblioteca Tito e Anna Balestra è catalogata e consultabile all’interno della banca dati della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino (Opac) attraverso il servizio ScopriRete.

Per ricercare un libro è sufficiente indicare campo “Seleziona la tua biblioteca” la voce, “Provincia di Forlì-Cesena” quindi “LONGIANO (FC)_Fondazione Tito Balestra”. I libri sono disponibili per consultazione interna presso la Fondazione.

Clicca per accedere al servizio