RASSEGNA LONGIANO DEI PRESEPI 2022 – PRESEPE D’ARTISTA E IMAGO NATIVITAS

8 DICEMBRE 2022 – 8 GENNAIO 2023
Nella Ex chiesa Madonna di Loreto la Fondazione continua ciò che è divenuta una tradizione: un artista interpreta il presepe, libero nella scelta dei materiali e nel linguaggio, nella realizzazione dei personaggi. Quest’anno sarà possibile ammirare il PRESEPE PREGHIERA DI RAFFAELE PENTASUGLIA. L’inaugurazione del presepe sarà, con la presenza dell’artista, giovedì 8 dicembre ore 17:00.
Ma le sorprese non finisco qui, infatti per il quarto anno consecutivo verrà proposto anche IMAGO NATIVITAS , installazione video mapping in cui si vedono scorrere più di 100 immagini a tema natività in un excursus che va dall’arte antica a quella contemporanea. Una esperienza che colpisce specialmente dal tramonto, quando si possono apprezzare maggiormente le luci e i colori di questa originale installazione artistica.
La Fondazione Tito Balestra Onlus si prepara ad un suggestivo Natale ricco di colori, arte e bellezza!