SERATE D’AUTORE aprile – giugno 2022

Piazza Malatestiana e Sala dell’Arengo del Castello

OTTO APPUNTAMENTI TRA MUSICA E INCONTRI D’AUTORE;

TITO BALESTRA INCROCIA LE NUOVE GENERAZIONI

Continua la fortunata collaborazione tra Fondazione Tito Balestra Onlus e Falegnameria Vini Cocktail Bottega iniziata nel 2019, e che anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Longiano, proporranno una serie di eventi tra concerti e incontri con l’autore che saranno stimolo per nuove contaminazioni di pubblici differenti. Un bel segnale per un’auspicata ripartenza delle attività culturali e turistiche cercando di avvicinare il pubblico adulto e giovanile alla bellezza del borgo medievale e del museo d’arte contemporanea, con momenti di intrattenimento e momenti di approfondimento culturale.

Aprono la rassegna due concerti di musica reggae, in occasione della festa della liberazione; a partire dal pomeriggio di domenica 24 fino alla sera di lunedì 25 aprile si alterneranno sul palco della splendida piazza Malatestiana due importanti gruppi musicali maestri del genere, alle ore 19.00 del 24 aprile ci sarà RAPHAEL in concerto mentre il 25 alle ore 16.00 ci saranno gli energici romagnoli AFREAK BAND.

I concerti in Piazza Malatestiana proseguono il 1 maggio alle ore 18.00 con il tributo a Bob Marley, l’11 maggio alle ore 21.00 con i FLIGHT OF THE VIBES e la loro musica reggae e ska, il 18 maggio con gli strampalati DUO BUCOLICO formato dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli per chiudere il 25 maggio alle ore 21.00 con i LION D e il loro reggae trascinante.

Due importanti incontri anche alla sala dell’Arengo all’interno del Castello Malatestiano Il primo con la data ancora da definire il doveroso omaggio a SANTE PEDRELLI – presentazione della raccolta poetica Canifós a cura di Maurizio Balestra e Giorgio Paganelli, Tosca 2021. La serata sarà condotta da Leonardo Belli, Gianfranco Camerani e Giorgio Paganelli con letture dei testi poetici da parte della longianese Giusi Canducci e Maurizio Cirioni. Il secondo incontro sabato 21 maggio è con RENATO BARILLI, critico d’arte e letterario, che terrà una conferenza sull’arte internazionale dal 68 ad oggi.

In occasione degli appuntamenti musicali e culturali la Fondazione sarà visitabile con ingresso a prezzo ridotto.

per informazioni e prenotazioni CONCERTI tel. 339 723 9101 falegnamerialongiano@gmail.com

per informazioni e prenotazioni INCONTRI tel. 0547 665850 info@fondazionetitobalestra.org