Fondazione Tito Balestra: Erogazioni liberali

Erogazione liberali

Le erogazioni liberali sono liberalitą in denaro a favore del settore pubblico o del settore privato no profit che possono costituire fiscalmente, a secondo della tipologia del soggetto erogatore, oneri deducibili dal reddito (per le imprese) o oneri detraibili dall’imposta sul reddito (per le persone fisiche e gli enti non commerciali).

La Fondazione Tito Balestra Onlus č uno dei soggetti a cui possono essere destinate le erogazioni liberali, esse costituiscono un contributo molto importante di chi decide di destinare una parte delle proprie risorse all’arte.

Per maggiori informazioni e chiarimenti in merito si rimanda al Ministero per i Beni e le Attivitą Culturali:  Meno tasse per chi investe in cultura