Fondazione Tito Balestra: Laboratori didattici 2015 - 2016

20.10.2015

Laboratori didattici 2015 - 2016

La fondazione Tito Balestra Onlus e i Laboratori Sperimentali Didattici, anche quest’anno propongono percorsi di formazione efficaci alla fruizione dei messaggi espressivi. Il progetto prevede esperienze multi disciplinari, quali arti visive e grafica, fotografia, musica, letteratura ed elaborazione plastica di argilla. Auspichiamo quindi un coinvolgimento ed una partecipazione particolare da parte degli insegnanti, al fine di collaborare e stimolare la crescita culturale dei nostri studenti. I laboratori esterni alle Istituzioni scolastiche potranno così stabilire un utile raccordo con le offerte formative messe in atto dalla scuola.

In seguito al riscontro positivo degli scorsi anni, non mancherà l’ appuntamento serale  “Alla scoperta del cielo”, l’osservazione del cielo guidata dal gruppo Astrofili di Cesena, quest’anno diverse novità per la serata con proiezioni di immagini e ristorazione.

La fondazione Tito Balestra, nel mese di Giugno, in data da definire, organizzerà una festa per tutti gli studenti, docenti e parenti dove verranno mostrati gli elaborati sviluppati nei diversi laboratori.

I laboratori sono realizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e in collaborazione con l'Opificio della Rosa - grafica originale

In allegato il programma