Fondazione Tito Balestra: La notte della luna - InOMN 2014

06.09.2014

La notte della luna - InOMN 2014

Il 6 settembre 2014, alle ore 20:30 presso la Corte del Castello Malatestiano di Longiano, l'Associazione Astrofili Cesenati e l’Associazione Astronomica del Rubicone aderiscono e invitano alla International Observe the Moon Night (InOMN).

Una serata di osservazione, interamente dedicata alla Luna, con la partecipazione di Emanuele Cambiotti (Turisti nel Cosmo) e del suo plastico lunare "interattivo".

Alle ore 22:00 conferenza pubblica VIAGGIO SULLA LUNA a cura di Elio Cecchini (Associazione Astrofili Cesenati).

Un’ iniziativa promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori. Nel team promotore della InOMN (International Observe the Moon Night) sono coinvolti la NASA ed altre importanti istituzioni tra le quali Lunar Reconaissance Orbiter (LRO) e il Lunar and Planetary Institute; in Italia č coordinata dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dall'Unione Astrofili Italiani (UAI).

Dalle ore 20:30 lo stand della Pro Loco di Longiano proporrą dolci a tema! Le bevande saranno offerte dalla Fondazione Tito Balestra.