Fondazione Tito Balestra: Però ero a Milano, Incontro dedicato a Tinin Mantegazza

16.05.2015

Però ero a Milano, Incontro dedicato a Tinin Mantegazza

Dopo lo straordinario fuori programma del ciclo Le ali della libellula, L’altro 1° maggio, tenutosi per festeggiare, assieme a Elis Ferracini, Tinin Mantegazza, Cochi Ponzoni, Ruggero Sintoni e tutti gli intervenuti, la Festa del lavoro, questo secondo incontro in programma della rassegna è dedicato, attraverso le testimonianze di alcuni amici, a Tinin Mantegazza e all’importante contributo che ha reso al mondo dell’arte, del teatro e più in generale della cultura a partire dal suo periodo milanese.

Parteciperanno all’incontro: Ricky Gianco, Gianfranco Manfredi, Paola Sabbatani, Lucia Vasini e tanti altri amici.

Un momento per incontrare dei protagonisti dell’arte e dello spettacolo che hanno condiviso un tratto di vita e di professione con Tinin Mantegazza che fra le sue tante doti legate alla creatività ha anche quella di essere un singolare scopritore di talenti e un formidabile animatore culturale.

A seguire Nunc est Bibendum: degustazione di vini in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì e Cesena e, in occasione della Notte Europea dei Musei 2015, fino alle 24:00 sarà possibile visitare gratuitamente la Collezione Balestra e le mostre temporanee: Non ero a Parigi. Dipinti e disegni di Tinin Mantegazza (aperta fino al 24 maggio) e Ugo Bertotti – Il mondo di Aisha (aperta fino al 30 giugno), allestite all’interno del Castello Malatestiano, sede della Galleria d’arte moderna e contemporanea della Fondazione Tito Balestra Onlus.

Le ali della libellula. Secondo incontro

a cura di Flaminio e Massimo Balestra

Però ero a Milano, Incontro dedicato a Tinin Mantegazza

16 maggio 2015 alle ore 18