Fondazione Tito Balestra: NOVECENTO - Arte e vita in Italia tra le due guerre

08.02.2013

NOVECENTO - Arte e vita in Italia tra le due guerre

Convenzione con la Fondazione Tito Balestra Onlus. In occasione della imponente mostra “NOVECENTO – Arte e vita in Italia tra le due guerre” che si terrà a Forlì – Musei di San Domenico dal 2 febbraio al 16 giugno, la Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano, che conserva una delle più importanti collezioni del Secolo scorso presenti nella Regione Emilia-Romagna, nello spirito di collaborazione e con l’intento di promuovere l’ingente patrimonio artistico del territorio, ha aderito ad una convenzione per poter offrire al pubblico un itinerario che colleghi l’importante rassegna forlivese ad un approfondimento sugli artisti presenti nelle proprie collezioni.

Sarà possibile trovare nelle rispettive sedi il materiale informativo, e presentando o il biglietto di ingresso della mostra o della Fondazione si avrà reciprocamente l’accesso con tariffa ridotta.

Sabato 2 marzo, presso il Castello Malatestiano di Longiano, sarà inaugurato un nuovo particolare allestimento dedicato alle Incisioni di Mino Maccari per Il Selvaggio 1924-1943 e agli artisti che parteciparono a quell’avventura tra i quali Ottone Rosai, Ardengo Soffici, Renato Guttuso oltre ad una ulteriore selezione di dipinti e disegni dello stesso Maccari compresi nello stesso periodo storico.

Orario di visita Fondazione Tito Balestra a Longiano:

da martedì a domenica e festivi: 10.00/12.00 - 15.00/19.00;

lunedì chiuso;

La biglietteria chiude mezz’ora prima.

Biglietti

INTERO € 3,00
RIDOTTO € 2,00
link per maggiori informazioni www.fondazionetitobalestra.org

Orario di visita mostra NOVECENTO – Musei di San Domenico - Forlì

da martedì a venerdì: 9.30-19.00; sabato, domenica, giorni festivi: 9.30-20.00; lunedì chiuso;
4 febbraio e 1 aprile apertura straordinaria.
La biglietteria chiude un’ora prima.

Biglietti

INTERO € 10,00
RIDOTTO € 8,00
link per maggiori informazioni www.mostranovecento.it