Fondazione Tito Balestra: Longiano per la pace

27.09.2012

Longiano per la pace

Il 27 e il 29 settembre 2012 il Comune di Longiano si fa promotore di varie iniziative per la pace.

Giovedì 27 alle ore 21 nella sala dell’Arengo all’interno del Castello Malatestiano consegna del premio LONGIANO PER LA PACE, prima edizione.

Il premio sarà consegnato a Marcelo Barros, teologo della liberazione brasiliano. Seguirà una conversazione tra Marcelo Barros e Thomas Casadei, consigliere regionale del pd, sul tema “Spiritualità ecumenica , diritti umani e pace fra i popoli: una sfida”.

Sabato 29 la manifestazione prosegue con la camminata per la pace: partenza da Piazza Tre Martiri alle ore  17, arrivo alla Chiesa  di Santa Marina di Massa, esibizione del coro multietnico e breve ristoro. Ritorno al capoluogo con percorso circolare. (la camminata è adatta a tutti).

Dalle ore 20 in Piazza San Girolamo cena multietnica solidale offerta dalle associazioni del territorio. L’incasso della cena sarà devoluto alla popolazione di San Felice sul Panaro, colpita dal recente sisma. Per la cena è previsto un contributo di 10 euro a persona  Ai soli fini organizzativi è consigliata la prenotazione al numero tel 0547 666456 (ore 9/13).

La manifestazione fa parte di una serie di iniziative per la pace che culmineranno nella marcia per la pace organizzata dalla provincia di fc e prevista per domenica 7 ottobre.