Fondazione Tito Balestra: La notte della luna - Alla scoperta del clielo

12.10.2013

La notte della luna - Alla scoperta del clielo

Il 12 ottobre 2013, alle ore 20 presso la Corte del Castello Malatestiano di Longiano, il Gruppo Astrofili di Cesena e l’Associazione Astronomica del Rubicone accompagneranno la visione in questo appuntamento Internazionale

Un’ iniziativa promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori. Nel team promotore della InOMN (International Observe the Moon Night) sono coinvolti la NASA ed altre importanti istituzioni: Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, NASA Lunar Science Institute per citarne alcuni. In Italia da alcuni anni l’appuntamento è promosso da INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica – e UAI - Unione Astrofili Italiani.

In caso di maltempo, presso la Sala dell’Arengo del castello Malatestiano, gli astrofili terranno un incontro sulla Luna con proiezione di video e diapositive.

e per stare tutti insieme…

dalle ore 19:00 sarà aperto lo stand gastronomico della Pro Loco di Longiano!

Le bibite e bevande calde saranno offerte dalla fondazione Tito Balestra Onlus