Fondazione Tito Balestra: Gradisca a Corte

23.08.2013

Gradisca a Corte

Venerdì 23 agosto dalle ore 19, nella suggestiva corte del castello Malatestiano di Longiano, dopo l’evento Bollicine tenutosi il 23 luglio realizzato insieme all’enoteca Burioli, la fondazione Tito Balestra Onlus e la piadineria Gradisca propongono al pubblico una nuova serata dedicata all’incontro tra arte e gastronomia.

Non è un caso che la Fondazione si occupi di questo connubio, è risaputo che Tito Balestra oltre ad essere stato uno straordinario poeta ha sempre coltivato una grande passione per l’enogastronomia, al punto dadivenire nella Roma degli anni Sessanta/Settanta un riferimento per enoteche, ristoranti, pizzicagnoli.

Il programma della manifestazione prevede una degustazione di specialità tipiche della piadineria Gradisca di Longiano abbinate a tre vini della tenuta Neri Giovanni e Valeria di Carpineta di Cesena.

Un gustoso modo per avvicinarsi alle opere d’arte della collezione Tito Balestra ospitate nel Castello Malatestiano con una particolare attenzione per i bambini ai quali sono dedicate visite guidate e laboratori,inoltre la serata è aperta agli artisti di strada che vorranno intervenire (la Città di Longiano da anni si è dotata di un regolamento per la loro accoglienza).

La fondazione rimarrà aperta fino alle 24 per permettere agli intervenuti di visitare le collezioni d’arte e la mostra dedicata alle incisioni di Mino Maccari per il Selvaggio.

L’iniziativa è sotto il patrocinio del Comune di Longiano.

Il costo della degustazione di €. 15,00 per gli adulti con un menù speciale per i più piccoli a €.5,00 comprende la visita alla Fondazione, alla mostra e l’accesso ai laboratori. Una serata da non perdere.

Per informazioni e prenotazioni: 3334611401 - 3299896028