Fondazione Tito Balestra: La notte dei musei

18.05.2013

La notte dei musei

Sabato 18 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei 2013, la Fondazione Tito Balestra Onlus e il Comune di Longiano, dedicano l'intera giornata alla cultura a partire dalle 10.00 con il convegno su Francesco Bonatelli, fino all'apertura serale straordinaria.

Un'ulteriore opportunità per visitare gratuitamente la Collezione Balestra, il Castello Malatestiano e la mostra temporanea "Mino Maccari - Incisioni per "Il Selvaggio" 1924 - 1943".

e per i bambini ...

DAMIGELLE & CAVALIERI

Baby Tour al Castello Malatestiano di Longiano.

Durante l'apertura straordinaria della Notte dei Musei la Fondazione Tito Balestra ha pensato di dedicare uni spazio ai più piccini.

Ore 20:15 ritrovo nella corte del castello: i bimbi verranno accompagnati nei sotterranei dove attraverso il gioco decoreranno spade di cartone, coroncine fiorite prima di iniziare un percorso esplorativo nelle sale all'interno del castello.

Un modo giocoso per avvicinarsi all'arte!

Ingressi gratuito per grandi e piccini