Fondazione Tito Balestra: Le Ali della libellula - Nanni Menetti
News & eventi

nessuna news in questa lista.

Soci onorari sostenitori 2011
Sostieni la fondazione
14.05.2016

Le Ali della libellula - Nanni Menetti

Sabato 14 maggio, chiude il primo ciclo di incontri de Le ali della libellula l’artista e estetologo Luciano Nanni, alias Nanni Menetti, conversando sul suo saggio L'artista non ha mai avuto mani (edizioni Campanotto, 2012).

Nel dichiarare che tutta l’arte ha una fondazione concettuale, l’autore non intende per nulla – come potrebbe apparire a prima vista – sostenere che tutte le poetiche che si sono avvicendate e che si alternano tuttora “lungo” la storia dell’arte siano in sostanza un’unica ed essenziale Poetica; l’autore intende invece suggerire che se si è in cerca dei principi che sono alla base della genesi di qualsiasi opera d’arte, il paradigma capace di darcene analiticamente ragione è del tutto omologo alla poetica dei ready-made.

A seguire si inaugurerà la mostra dedicata alle criografie di Nanni Menetti che rimarrà aperta fino al 19 giugno.

La rassegna Le ali della libellula è a cura di Flaminio e Massimo Balestra