Fondazione Tito Balestra: Programma laboratori didattici 2014-2015

01.10.2014

Programma laboratori didattici 2014-2015

La fondazione Tito Balestra Onlus e i Laboratori Sperimentali Didattici anche quest’anno propongono percorsi di formazione indirizzati alla fruizione dei messaggi espressivi.

Il progetto prevede esperienze multidisciplinari, quali arti visive e grafica, fotografia, musica, esplorazione dello spazio topologico con architetti esperti ed elaborazione plastica di argilla.

Auspichiamo un coinvolgimento ed una partecipazione particolare da parte degli insegnanti, al fine di collaborare e stimolare la crescita culturale dei nostri studenti. I laboratori esterni alle Istituzioni scolastiche potranno così stabilire un utile raccordo con le offerte formative messe in atto dalla scuola.

Non mancheranno gli appuntamenti serali “Alla scoperta del cielo”, l’osservazione del cielo guidata dal gruppo Astrofili di Cesena e dall’Associazione Astronomica del Rubicone quest’anno integrate da proiezioni di immagini, plastici, esposizione di meteoriti e conferenze.

Nel mese di Giugno 2015, presso la Corte del Castello Malatestiano in occasione del Premio Rotary Ilario Fioravanti, rivolto alla scuole medie inferiori del territorio, la fondazione Tito Balestra Onlus organizzerà la premiazione e la mostra degli elaborati dei ragazzi sviluppati nel corso dei vari laboratori.

Si allega il programma dettagliato dei  laboratori didattici 2014-2015.