Notte dei Musei 2019

ILLUMINATI DALL’ARTE E DALLA LUNA

Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 21, in occasione della Notte Europea dei Musei 2019, apertura straordinaria fino alle ore 23 del Castello Malatestiano di Longiano.

Sarà possibile ammirare: le esposizioni temporanee Il punto Il circolo di Enrico Versari; la mostra antologica dedicata all’edizioni Pulcino Elefante di Alberto Casiraghy e all’opera editoriale di Josef Weiss e le collezioni d’arte moderna e contemporanee della Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano con una tariffa ridotta speciale di 3€.

Inoltre, dalle ore 21, presso la corte Carlo Malatesta, si terrà l’annuale osservazione della Luna e del Cielo Primaverile, in compagnia dell’Associazione Astronomica del Rubicone e degli Astrofili Soglianesi “Vega”.

Per l’occasione sarà possibile contemplare le principali costellazioni del periodo, il tramonto del pianeta Marte, ma soprattutto Luna piena, grande protagonista di questo 2019 (ricorrendo il 50esimo anniversario dello sbarco di Apollo 11).

In caso di maltempo sarà comunque possibile incontrarsi nella Sala dell’Arengo per conferenza tematica.

La partecipazione all’osservazione è libera e gratuita.