Organizza la tua visita

Dal martedì alla domenica e festivi

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

(nel mese di agosto dalle 16.00 alle 20.00 con orario continuato)

N.B. La biglietteria chiude 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Giorni di chiusura:
Tutti i lunedì
1 gennaio, 1 maggio

Accessibilità:

La Fondazione Tito Balestra riserva l’accesso gratuito a tutti i visitatori disabili con invalidità certificata e in caso di non autosufficienza, la gratuità dell’ingresso è estesa anche all’accompagnatore.

L’ingresso è dotato di rampa di accesso per sedie a rotelle e di montacarichi che garantisce l’accesso fino al primo piano del castello. Le scale sono inoltre dotate di corrimano.

La Toilette, attrezzata per disabili, si trova al piano terra ed è comodamente raggiungibile senza alcuna barriera architettonica.

Le sale del castello non raggiungibili sono visibili attraverso un Virtual Tour disponibile al pubblico.

Bookshop e biblioteca:
Aperti negli stessi giorni ed orari della Fondazione

Costi e promozioni

Biglietto intero: 7 €

Biglietto ridotto: 5€

• Over 65 anni
  • Docenti
  • Gruppi minimo 10 persone

Biglietto ridotto speciale: 3€

• Studenti di scuole superiori e universitari
  • Fascia d’età tra i 14 e i 18 anni

Biglietto omaggio

• Residenti nel Comune di Longiano
  • Bambini e ragazzi fino ai 13 anni
  • Giornalisti
  • Persone con disabilità e accompagnatori

FTB Card: 15€

Ingresso gratuito per un anno alle mostre e alle collezioni
Sconto del 20% sulle edizioni della Fondazione Tito Balestra Onlus
Omaggio di benvenuto

Come raggiungerci

Longiano si trova a 179 metri sul livello del mare, in prossimità della strada statale 9 via Emilia. Dall’autostrada A14 Bologna-Ancona si esce ai caselli di Cesena o Rimini nord, entrambi a 14 chilometri dal borgo. In treno, le stazioni più vicine sono quelle di Cesena, Gambettola e Savignano sul Rubicone. Tutti i giorni sono previsti collegamenti con autobus pubblici con Cesena, Rimini, Savignano sul Rubicone. Longiano dista 16 chilometri dalla Riviera Adriatica.