LE ALI DELLA LIBELLULA – autunno 2018 – Salvatore Giannella presenta “In viaggio con i maestri”

PRIMO INCONTRO DE “LE ALI DELLA LIBELLULA” AUTUNNO 2018
Salvatore Giannella presenta “In viaggio con i maestri”

Venerdì 28 settembre 2018, alle ore 21, nella Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano, sede della Fondazione Tito Balestra Onlus, primo incontro autunnale con gli autori de “Le ali della libellula” , rassegna a cura di Flaminio e Massimo Balestra.

Per l’occasione Salvatore Giannella converserà a margine del suo libro “In viaggio con i maestri, come 68 personaggi hanno guidato i grandi del nostro tempo”.

Un libro-bussola che illumina il mosaico di un’Italia vera e di italiani eccezionali. Protagonisti del nostro tempo (dalla A di Alberto Angela e Arbore alla Z di Alex Zanardi e Zavoli) svelano esperienze e curiosità dei loro personaggi guida. Il lettore farà così scoperte belle e utili, in tempi confusi, in cui c’è voglia di personaggi-faro, di vitamine per la mente, di ritrovare un futuro amico. Si riscopre il ritratto dell’Italia vera e di italiani eccezionali dai quali ripartire.

Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale (Nunc est bibendum) con un brindisi con l’autore.

Per informazioni: 0547665850 – info@fondazionetitobalestra.org

Immagine di copertina del nuovo ciclo di incontri è la libellula realizzata appositamente da Giulia Napoleone che oltre a sigillare l’intera edizione autunnale del 2018 andrà ad arricchire una collezione di opere dedicate al tema della libellula in cui sono già presenti opere di Claudio Ballestracci, Ugo Bertotti, Gian Ruggero Manzoni, Claudio Palmieri, Giovanni Tamburelli, Mario Nanni e Umberto Giovannini e Massimo Giacon.