DENISE BATTAGLIA – 23 giugno 2021

Serate d’Autore: settimo incontro
Rassegna a cura di Fondazione Tito Balestra Onlus e Falegnameria Cocktail Bar
Mercoledì 23 giugno 2021 ore 22:00
Piazza malatestiana, Longiano (FC)
Denise Battaglia IN CONCERTO.
Denise Battaglia, romagnola classe 1992, respira musica fin dalla tenera età. Anima blues, conta a suo attivo più di 300 concerti in numerosi locali della riviera e non solo. Nel 2020 debutta come cantautrice pubblicando il suo primo singolo “Myriam”, dal cui testo emerge la spiccata passione per letteratura e mitologia, tematiche che ritroviamo nel più recente singolo, “Idromele”, pubblicato a Febbraio.
Ogni brano è frutto di una profonda e minuziosa ricerca del suono. Sonorità evocative che emergono nei suoi live sia acustici, dove sola si divide tra tastiere e chitarre, sia elettrici accompagnata da Andrea Vincenzi alla batteria, Francesco Lucchi alla chitarra e Sonny Sbrighi al basso.
Ecco la nascita di Idromele nelle parole della stessa autrice: «Idromele è la storia di tutti. Sono i due lati della stessa medaglia. Il dolce e l’amaro mischiati assieme, come lo sono le esperienze che costellano la nostra esistenza… Le une complementari alle altre… Intrecciate insieme, donano ispirazione, tracciano parole, scrivono storie». (Da LivingCesenatico).