Continua la fortunata rassegna di concerti “Sagge sono le muse”, organizzata dalla fondazione “Tito Balestra onlus” in collaborazione con il maestro Augusto Ciavatta, direttore artistico del prestigioso San Marino International Music Summer Courses, e con il patrocinio del Comune di Longiano.
Mercoledì 21 luglio alle 21 presso la corte Carlo Malatesta del castello Malatestiano, o, in caso di maltempo, presso la Sala dell’Arengo, si terrà un concerto pianistico a cura del maestro Andrea Padova che, dopo avere suonato in sale come il Teatro alla Scala di Milano, Musikverein di Vienna, Carnegie Hall di New York, Washington Performing Arts Society, Gasteig di Monaco di Baviera, Tokyo Opera City Concert Hall, sarà presente alla fondazione “Balestra” di Longiano. Sul palco si alterneranno alcuni già affermati pianisti che proprio in questi giorni stanno tenendo una masterclass di perfezionamento alla San marino International Music Summer Courses.
Fino alle 20,30 sarà possibile visitare la galleria d’arte moderna ospitata nel castello.
Andrea Padova si è imposto all’attenzione della critica con la sua vittoria allo “J.S.Bach Internationaler Klavierwettbewerb” nel 1995. Da allora ha tenuto concerti in tutto il mondo. È stato definito “una delle figure più interessanti del panorama pianistico contemporaneo” dalla rivista Insound che, nel 2008, lo ha premiato come miglior pianista italiano.