Longiano e la visita di papa Francesco a Cesena

Nella mattinata di 1° ottobre papa Francesco visiterà la città di Cesena

Per l’occasione, la Fondazione Tito Balestra Onlus e il Comune di Longiano, insieme a Confcooperative Forli Cesena, organizzano un’iniziativa di ospitalità per i pellegrini provenienti da diverse parti d’Italia, al fine di agevolare chi intraprenderà questo viaggio carico di valenze spirituali.
L’appuntamento è alle 12.30 in piazza Malatestiana, nella Corte del Castello, dove verrà offerto gratuitamente un rinfresco di accoglienza con i prodotti di aziende del territorio (per una migliore organizzazione, è gradita la prenotazione tel. 0547 665850, info@fondazionetitobalestra.org).
A seguire sarà possibile effettuare una visita al patrimonio sacro e culturale: Longiano è infatti un paese con una grande tradizione religiosa artistica e culturale e che offre numerosi luoghi di interesse religioso e spirituale.
Dalle 13:30 visita al Castello Malatestiano, alla mostra di Fausto Melotti e alle collezioni d’arte della Fondazione Tito Balestra Onlus, alle 14.30 visita al Museo di Arte Sacra -‘Oratorio di San Giuseppe, e alle 15.00 visita alla Collegiata Parrocchia San Cristoforo in Longiano e al Santuario Ss. Crocifisso Longiano.

Per l’occasione alcune strutture ricettive e ristorative di Longiano saranno fruibili per l’occasione a tariffe agevolate con prezzi convenzionati.
Per info: Ufficio UIT Longiano Turismo, tel, 0547 665484.
Adatto ai bambini