Il Presepe Dono” di Giuseppe Pirozzi e opere in terracotta

Venerdì 8 dicembre alle ore 17:30

La Fondazione Tito Balestra Onlus, in collaborazione con il Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller” di Castronuovo Sant’Andrea,
inaugura l’esposizione “Il Presepe Dono” di Giuseppe Pirozzi e una selezione di opere in terracotta 2010-2017 nella ex Chiesa Madonna di Loreto – Castello malatestiano di Longiano.
La mostra comprende, oltre al presepe, 14 delle cento formelle realizzate dall’artista per la serie “Preghiera” tra il 2016 e il 2017,
5 altorilievi realizzati tra il 2010 e il 2011, un trittico e una scultura del 2015.
La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio 2018, negli orari di apertura della Fondazione Tito Balestra Onlus.
L’evento è promosso da: Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano (FC), Museo Internazionale del Presepe Vanni Schewiller
di Castronuovo Sant’Andrea (PZ) nell’ambito della manifestazione de la Longiano dei Presepi e del circuito nazionale Presepi d’Artista.