Franco Dell’Amore presenta IL CANTO FOLCLORISTICO IN ROMAGNA E LA STORIA DEI CANTERINI DI LONGIANO (1933 – 1966)

La Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con Il Museo del Territorio di Longiano e il Consiglio di Frazione N.1 (Longiano, Felloniche Montilgallo) vi invitano a partecipare all’incontro di Sabato 6 Ottobre nella Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano, alle ore 18:00.

Franco Dell’Amore presenterà il suo libro
IL CANTO FOLCLORISTICO IN ROMAGNA
E LA STORIA DEI CANTERINI DI LONGIANO
(1933 – 1966) (Ed. Fondazione Tito Balestra Onlus 2018).

Sarà l’occasione di ritrovarsi con l’autore e quanti hanno vissuto e partecipato alla vicenda della Camerata dei Canterini di Longiano.

La realizzazione dell’opera è stata resa possibile per la cortesia di Giorgio Bettucci che ha messo a disposizione dell’autore tutto il materiale dell’archivio storico dei Canterini di Longiano.

L’autore ringrazia inoltre: Flaminio Balestra, Maurizio Balestra, Massimo Balestra, Elena Bellagamba, Matteo Bosi, Gabriella Ceccaroni, Francesco Lega, Lia Pedrelli, Anna Sarubbo, Gian Paolo Seraceni, Gianni Siroli, Augusto Suzzi, Giuseppe Zanotti.