Longiano In-Nova, in collaborazione con New Music Project – Protagonisti RODOLFO ROSSI e JOHN KENNY

La Fondazione Tito Balestra si caratterizza nel panorama regionale e nazionale per l’attenzione al contemporaneo. Non potevano mancare all’interno della programmazione di Sagge sono le Muse, alcuni appuntamenti dedicati alla musica del XX e XXI secolo, con compositori di oggi e soprattutto interpreti specializzati nelle nuove tecniche espressive. John Kenny, già noto al pubblico longianese, è uno dei performer più acclamati ed apprezzati della scena internazionale. Docente alla Guildhall School di Londra ed al Conservatorio di Edimburgo (Scozia) è uno degli esperti universalmente riconosciuti per il repertorio per ottoni. Il concerto sarà un dialogo con giovani interpreti e con Rodolfo Rossi, altro pilastro delle interpretazioni contemporanee per le percussioni. Rodolfo Rossi è membro dell’Ensemble Ars Ludi che nello scorso settembre alla Biennale di Venezia – Musica, ha ottenuto il Leone d’Argento alla carriera, prestigiosissimo riconoscimento di un successo lungo più di trent’anni, interamente dedicati alla ricerca e all’esecuzione di nuove musiche.