Rassegna Sagge Sono le Muse 2023 – Splendori del Barocco, concerto a cura del Maestro ENRICO CASAZZA.

La Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano ospita regolarmente solisti, progetti relativi a incisioni discografiche inerenti la musica barocca. La generosa acustica, le dimensioni, ne fanno una location quasi ideale. Per questo appuntamento, Sagge sono le Muse ospiterà un concerto di musica da camera il cui curatore e direttore sarà il M° Enrico Casazza, già violino solista e Maestro concertatore dell’Accademia della Magnifica Comunità. Sotto la sua guida, giovani interpreti affronteranno un repertorio prevalentemente dedicato agli archi e pagine dei principali autori dell’epoca come Vivaldi, Haendel, Bach. Anche in questo caso un concerto dall’alto valore culturale e artistico nel quale giovani musicisti di certo futuro e grandi maestri “giocano insieme” con fioriture, virtuosismi, improvvisazioni, sulle note dei grandi compositori dell’età dei lumi.