Rassegna Sagge Sono le Muse 2023 – Concerto per Violino e Pianoforte e cura dei Maestri SILVIA MAZZON e MARCELLO MAZZONI

Solisti di fama internazionale e docenti presso importanti Conservatori, Silvia Mazzon e Marcello Mazzoni costituiscono un sodalizio artistico nel lavoro e nella vita. Già nel corso di Sagge sono le Muse 2022 hanno dato prova della loro arte musicale e della loro intesa esecutiva. Quest’anno tornano a Longiano sempre a supporto e sostegno di giovani e valenti musicisti che preparano per affrontare con successo la professione del concertista. Mazzon e Mazzoni hanno eseguito nelle principali sedi concertistiche gran parte del più noto repertorio cameristico come le sonate di Mozart, Beethoven, Brahms…, distinguendosi nell’esecuzione di pagine più rare come le trascrizioni di Hans Sitt per violino e pianoforte delle celebri Sinfonie di Beethoven. I loro programmi da concerto e quelli dei loro studenti sono sempre ricchi di suggestioni ed interesse sia dal punto di vista musicale che da quello musicologico e storico.