GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO – EUROPEAN HERITAGE DAYS 2023

Anche quest’anno la Fondazione partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, con due eventi volti a far rivivere il suo prezioso patrimonio culturale e artistico moderno e contemporaneo che è tra i più consistenti di tutta la regione Emilia-Romagna.

Il primo è l’inaugurazione, il 23 settembre alle ore 16:30, presso il Parco Giovanni Paolo II di Longiano, di un nuovo progetto: la Biblioteca itinerante Anna e Tito Balestra, con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni di utenti all’ingente fondo librario e di promuovere lettura e la letteratura.

In entrambe le date, presso la Fondazione, sarà disponibile al pubblico un nuovo allestimento con contenuti multimediali che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della nascita di Tito Balestra.

Per l’occasione il biglietto di ingresso alle collezioni della Fondazione e al Castello Malatestiano sarà per tutti ridotto speciale (3€) e gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente. Gli orari di ingresso saranno i consueti: al mattino dalle 10 alle 12, a pomeriggio dalle 15 alle 19.

Clicca qui per seguire l’evento sui nostri social.