NOTE D’ARTE 2019 – L’ Ensemble femminile “Porto di Leonardo” in concerto

Domenica 13 gennaio, alle ore 17, presso la Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano, sede della Fondazione Tito Balestra Onlus, torna la rassegna “I Concerti Dell’Arengo”, musica da camera nella Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano.

L’Ensemble femminile “Porto di Leonardo” propone un concerto il cui programma è basato su un repertorio per coro femminile a cappella e coro femminile accompagnato da arpa, dando origine ad una trama che dipana attraverso le varie epoche il suo filo, toccando dal 1500 al 1900 vari nodi emblematici della musica polifonica.

Ingresso gratuito con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
al numero 0547-665860 o alla mail info@fondazionetitobalestra.org

______________________________________________________

Ensemble Porto di Leonardo:

Soprani primi: Arianna Lucchi, Marina Maroncelli
Soprani secondi: Silvia Comandini, Cinzia Lega, Silvia Ravaglia, Leda Sacchetti
Contralti: Nicoletta Pagliarani, Silvia Pieri, Daniela Premi
Arpa: Stefania Betti
Direttore: M° Antonio Cavuoto

Programma della serata:

Orlando di Lasso (1532 – 1594): Oculus non vidit
Claudio Monteverdi (1567 – 1643) : Salve Regina per due soprani