Tito Balestra – Una Voragine Il Tempo

Sabato 12 gennaio 2019, alle ore 16:30, presso la sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano, sede della Fondazione Tito Balestra Onlus, Giulia Napoleone e Rosa Pierno, in occasione dell’inaugurazione del trentennale della Fondazione, converseranno a margine del libro d’artista manoscritto di Giulia Napoleone “Tito Balestra, una voragine il tempo” e della nota critica di Rosa Pierno sul libro di Tito Balestra “Se hai una montagna di neve tienila all’ombra” (Garzanti, Milano 1979)

L’opera di Giulia Napoleone, realizzata con la tecnica dell’acquarello con testi scritti a mano con inchiostro azzurro, è dedicata all’amico poeta Tito Balestra. L’artista l’ha conosciuto negli anni settanta alla Galleria d’arte l’Arco di via Mario dei Fiori a Roma, magico luogo d’incontro di tanti artisti e poeti. In occasione di questa presentazione, Rosa Pierno ha voluto rendere una rilettura critica contemporanea dell’opera poetica dell’autore longianese.

La partecipazione all’evento è gratuita.