Passeggiando per presepi: un pomeriggio al museo tra arte e poesia

Sabato 13 gennaio alle ore 16:00, in chiusura della rassegna Longiano dei Presepi, è in programma una visita guidata completa al Presepe d’Amore di Edo Janich nella ex Chiesa della Madonna di Loreto e alle collezioni della Fondazione Tito Balestra.

L’evento non termina qui; infatti, alle 17:30, nella Sala dell’Arengo all’interno del Castello Malatestiano verrà presentata la raccolta di poesie dello scrittore longianese Marco Marchi dal titolo L’arióut – La rivincita (FaraEditore, 2023).

A condurre la presentazione saranno Leonardo Orlandi e lo scrittore, storico e pittore Roberto Garattoni, alla presenza dell’assessora alla cultura Sonia Bettucci. Un evento al quale non mancare.

L’INGRESSO SARÀ GRATUITO SENZA BISOGNO DI PRENOTARE

Informazioni sull’opera:

L’arióut di Marco Marchi, vincitore del premio Faraexcelsior 2023, è il terzo libro di poesie dopo OS-CIA! – e I SARÉM SÉMPRA. Il libro è scritto in dialetto longianese sulle orme di I sarèm sèmpra (ci saremo sempre); è un mix di ritratti di personaggi longianesi del ‘900 e intense riflessioni sulla vita. Poesie divertenti, alcune di un umorismo dolente altre di estrema delicatezza. Poesie che, a volte, per lo stile estremamente conciso ricordano l’epigramma o l’aforisma. Un’opera facile da leggere e capire grazie anche alla traduzione a fronte.

Per informazioni, visita l’evento Facebook qui, mentre per seguire le altre iniziative della Fondazione, clicca qui.