Le ali della libellula – Autunno 2019 – Presentazione del libro di Rosemarie Tasca D’Almerita “Questione di Ali”

Secondo incontro autunnale della rassegna “Le Ali della Libellula” 2019

Sabato 16 novembre 2019, alle ore 18, nella Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano, sede della Fondazione Tito Balestra Onlus, secondo incontro autunnale con gli autori de Le ali della libellula, rassegna a cura di Flaminio Balestra, Massimo Balestra.

Per l’occasione Marco Sangiorgi converserà con Rosemarie Tasca d’Almerita a margine del libro Questione di Ali (Torri del Vento, 2018)

Una storia lunga una vita, nata dal bisogno di scrivere e di raccontare. Un romanzo che attraversa quasi un secolo. Un’educazione sentimentale dei nostri giorni, che ha sullo sfondo gli agi e i turbamenti di una giovane aristocratica che diventa donna in un mondo che cambia, nel tentativo di trovare un posto nell’universo. Un singolare spaccato della vita della upper class internazionale tra gli anni trenta e gli anni novanta, costellata di cerimonie e riti che pochi davvero conoscono e che ancora appaiono mitizzati ed irraggiungibili nell’immaginario dei più. Un romanzo alla ricerca di se stessi e della semplicità.

Sfoglia il pieghevole dell’evento